Un altro incontro ben riuscito

Anche l’incontro organizzato da Ecosolbologna dal titolo “Una finanza come se le persone contassero qualcosa”, secondo il feed back che gli intervenuti hanno dato della serata, è andato  molto bene.

Ancora una volta si è  dimostrato che la voglia di costruire quel “qualcosa” basato sulle Relazioni è l’auspicio da parte dei partecipanti intervenuti.

Ringraziamo quanti hanno voluto partecipare per aver dato la propria disponibilità a mettersi in gioco.

Attraverso quello che può apparire un volo pindarico è stata collegata la finanza - quella che dovrebbe essere al  servizio delle Persone e non il viceversa - alla consapevolezza di quali strumenti poter mettere in gioco per incidere e apportare un significativo contributo al CAMBIAMENTO che auspichiamo e che attraversa necessariamente la disponibilità ad operare il cambiamento prima dentro di noi.
A tal fine sono stati sollecitati e discussi alcuni spunti di riflessione sugli ostacoli che possono condizionare negativamente la ricerca e la realizzazione del cambiamento e sulle  motivazioni e capacità necessarie per tale cambiamento.

La Comunità si costruisce in tutti i luoghi in cui è presente la disponibilità a confrontarsi, a condividere un percorso comune e a collaborare.

Ecosolbologna